J'accuse

La Storia esige freschezza.
La Storia esige dedizione.
La Storia esige senso storico.
Io accuso la Sinistra e la accuso di essere una forza ipo storica.
Incapace di fare oggi la Storia, la Sinistra si serve della Storia e gironzola gesticolante nella galleria dei grandi eventi passati in cerca di ispirazioni e aspirazioni.
Che maniera è mai questa di aprire la bocca e ruminare e pretendere una ricompensa senza aver detto nulla: quale boccone di gloria! [ironia]
Come può la Sinistra dare peso alla propria esistenza vaporando per un piccolo tratto di tempo intorno a ciò che è eterno?
Basta un minuscolo punto di Storia per fissarne l'esistenza, ignota come il pensiero ignoto.
Il più insignificante dei corpi celesti in transito vicino alla terra ha più probabilità di rimanere a gravitarle felicemente intorno che la Sinistra di scongiurare la propria transitorietà e rimanere felicemente nella Storia.
La accompagna in un comodo viaggio nel passato un facchino intellettuale ed eccitata la Sinistra rotea gli occhi davanti ai grandi eventi della Storia: quali analogie!
Quale strabismo! dico io [ironia]
La Sinistra potrà occupare ancora un pò qualsiasi angolo della Storia ma la luce è cambiata, le ombre si sono spostate, ormai è venuto fuori l'inganno: il facchino intellettuale altri non è che un becchino impolverato.
Ma quando si apre la tomba del passato i morti escono tutti insieme, vinti e vincitori; reclameranno tutti la loro liberazione e la Storia non sarà più come prima.
Io accuso la Sinistra ma si condannerà da sola, perché la Storia non è consolatrice.

(pubblicato su www.atuttadestra.net)